s.n.c.

di BERNARDI G. e GATTI S.

 

Home

Automazioni

Conto Lavoro

Nostri Prodotti

Contatti

  
 

SLITTE

Le slitte B.C.M. si dividono principalmente in due categorie denominate UGP "Pesanti" per carichi maggiori e UGL "Leggere" per carichi minori.

IMPIEGO: Vengono impiegate singolarmente o in sequenza, producendo una traslazione lineare del prodotto su essi.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Questi Elementi Lineari si avvalgono di finecorsa meccanici, per un eventuale regolazione della corsa, opzionalmente di finecorsa magnetici e decelleratori.

PRECISIONE: Doppia guida con centraggio dello stelo sulla flangia anteriore. La flangia anteriore, situata all'estremità degli alberi offre la possibilità di fissaggi con altri elementi modulari, mentre il Corpo Centrale presenta forature con viti a testa cilindrica per eventuale fissaggio.

FUNZIONAMENTO: L'azionamento di queste Unità lineari avviene tremite un cilindro pneumatico (opzionalmente magnetico) a doppio effetto.

MATERIALI IMPIEGATI: La struttura centrale e ambedue le flange sono realizzate in lega di alluminio (Anticorodal) UNI 3751 anodizzati e nichelati. Lo scorrimento avviene su alberi in acciaio legato, temprati superficialmente e rettificati, con manicotti a sfere di precisione rilubrificati con tenute in poliestere -elastometro speciale- a doppio labbro per una duplice azione: impedire la penetrazione di impurità e la fuoriuscita precoce del grasso lubrificante presente nei manicotti.

VERSIONI: Sono disponibili una vasta gamma di corse standard. Corse intermedie possono essere ottenute mediante regolazioni della flangia posteriore che unisce le  guide di scorrimento.

Slitte UGL Slitte UGP